Il nuovo consiglio di Arci Sicilia, al termine del congresso regionale, ha eletto all’unanimità Giuseppe Montemagno presidente regionale dell’associazione. Succede a Salvo Lipari che ha guidato l’associazione per due mandati.
Molto partecipato il congresso “Costruire comunità, cambiare gli orizzonti”. Tanti gli ospiti che hanno partecipato e che hanno contribuito ad arricchire la discussione. L’Arci ha, infatti, da sempre relazioni con il mondo sindacale, associativo, partitico e continua a coltivarle, dialogando con il tessuto sociale.
“In una regione povera di soggetti collettivi, – dichiara il neo presidente Giuseppe Montemagno – riteniamo fondamentale investire le nostre energie nel costruire comunità. Tante le battaglie che ci aspettano, a partire dalla difesa della pace e della risoluzione nonviolenta dei conflitti, principi fondativi da ribadire nelle pratiche quotidiane. Altre sfide riguardano il clima ed il lavoro. Vogliamo un Paese migliore, più efficiente, sicuro e ambientalmente sostenibile. Dobbiamo, difendere e valorizzare il lavoro di qualità, sicuro e legale, indispensabile per azzerare le morti sul lavoro”.
Clicca sull’immagine sottostante per vedere il servizio realizzato da TGR Sicilia.

